Puppy icecream

La mia pelosa a quattro zampe è golosa di tutto, sia dolce che salato; ma i cani non possono mangiare tutto quello che è concesso a noi umani soprattutto i dolci, e allora mi diverto a prepararle degli snack che la rendono felice senza farle male.
La sua recita migliore avviene quando mangiamo il gelato, i suoi occhi nocciola che ti osservano, mentre le scende l’acquolina dai labbroni, tirerebbero fuori i sensi di colpa anche da un santo. Allora ho sperimentato il puppy icecream, ed inutile dire che si è leccata fino alle orecchie!

X6
Mela 1
Banana 1
Yogurt bianco 2 vasetti
Latte avena 2 cucchiai
Biscottini X puppy 6

Ho tagliato a dadini la mela e la banana, mescolato in una boule con lo yogurt e passato al frullatore con il latte di avena molto velocemente. (Potete anche non frullare).
Ho utilizzato dei bicchierini da finger food che avevo, ma vanno bene anche i pirottini di alluminio o se li avete gli stampini per i ghiaccioli.
Ho riempito i bicchierini ed infilato un biscottino a forma di osso al centro ognuno di loro, mentre per gli altri va bene uno stecco colorato o una cannuccia.
Ho lasciato in freezer un paio d’ore e poi sformato con l’aiuto di un po’ di acqua tiepida.

p.s.
Ovviamente li possiamo mangiare anche noi, basta sostituire al biscottino lo stecco tradizionale

puppy icecream 1

author-avatar

Le Chef Clochard nasce dal “vizio” di appropriarsi delle cucine altrui , in questo vagabondare per il mondo che mi contraddistingue , in qualche modo dovevo conciliare il desiderio di esplorazione con la necessità di avere sempre una padella tra le mani.

No Replies to "Puppy icecream"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.