La colazione in vacanza – Torta di grano saraceno e cranberries
Mi piace molto fare le torte soprattutto quelle per la colazione, ma non sempre c’è tempo a sufficienza e soprattutto in vacanza è difficile trovare alcuni ingredienti. E allora come fare?
Ho provato ad utilizzare i preparati di Cuore_di , iniziando con i biscotti, e mi sono trovata talmente bene che ho continuato scegliendo di volta in volta dolci differenti.
Questa torta al grano saraceno è molto veloce ed è un’ottima alternativa alla ricetta tradizionale; avevo 1 ora e mezza di tempo per preparare la valigia e partire, e sono riuscita ad infilarci dentro anche questa meraviglia, che ho portato in barca per somma gioia dei nostri amici.
Come sempre io ho messo il mio tocco sostituendo al latte lo yogurt e aggiungendo i cranberries e la confettura di fragole
Per la torta
1 busta di preparato per torta al grano saraceno Cuore_di
uova 3
burro morbido 150gr
yougurt + latte 80ml (2/3 Y 1/3 L)
zucchero a velo 2 cucchiai (potete non metterlo)
confettura di fragole 150 gr
cranberries 50gr
vincotto 1 cucchiaio
Forno a 180°.
Metto in ammollo i cranberries in acqua calda e vincotto.
Con la planetaria (o le fruste) ho montato le uova con lo zucchero, aggiunto il burro , lo yogurt e latte , il preparato, e solo alla fine la confettura e i cranberries. (se non voglio che vadano sul fono li infarino e li passo al setaccio per eliminare l’eccesso).
Preparo la tortiera imburrata, verso il composto e cuocio nel ripiano basso del forno 25-30 minuti.
Faccio la prova dello stecchino e poi sforno lasciando raffreddare.
No Replies to "La colazione in vacanza - Torta di grano saraceno e cranberries"