Come evitare gli sprechi a Natale
Immagino sia banale dire che non amo gli sprechi. Ma dall’altro lato non si può neanche “esplodere” di cibo mangiando dolci durante le feste; è per questo che sono nati i tartufi di panettone al cacao amaro. Spesso ci ritroviamo a dover far colazione per settimane intere con i dolci avanzati dalle feste.
Una buonissima idea può essere quella di trasformarli e proporli come dopocena sulla tavola o come snack a metà giornata.
riciclare il panettone di natale
Quale modo migliore per reinventare sotto forma diversa i dolci natalizi, e portare in tavola qualche piccolo sfizio? Questa volta è il turno del panettone al cioccolato di cui vi avevo raccontato la preparazione qui, e che ho trasformato in piccoli tartufi di panettone al cacao amaro. Solo 10 minuti di lavoro , 2 ingredienti da comprare ed ho risolto velocemente il dopocena.
altre idee per riutilizzare i dolci di Natale
la stessa ricetta dei tartufi di panettone al cacao amaro la potete realizzare utilizzando il pandoro e se vi piacciono uvette e canditi potrete sempre aggiungerli all’impasto.
E se invece state cercando un’alternativa ai cereali per la colazione, basterà mettere le fette di panettone o pandoro al forno in modalità grill, lasciar raffreddare e sbriciolare. Nel latte caldo o sbriciolati al posto del crumble su semifreddi o crostate sono un’ottima alternativa. Conservato in una scatola di latta avrete sempre un crumble pronto all’uso.
No Replies to "I dolci post Natale - tartufi di panettone al cacao amaro"