Perchè festeggiamo Halloween?
nella lista delle feste che abbiamo importato da oltreoceano c’è anche questa e come tirarsi indietro se è l’ennesima occasione per sfornare un dolce a tema?
Non mi è mai piaciuto mettermi in maschera almeno da grande, mentre ricordo nitidamente quattro maschere da bambina di cui tre cucite a mano dalla mia allora tata e volute fortemente. Lady Marianna, erano i tempi di Sandokan e di un vestito azzurro con tanto di cappellino, la cosacca con cappello bordato di pelo bianco e completo in raso, la gitana con gonnellona gialla e rossa , finti cerchi dorati attaccati al fazzoletto perché non avevo i buchi alle orecchie, la farfallina con due bellissime ali rosa a pois.Poi fu innamoramento per batman e la ricerca del costume da batgirl maipiusenza!
Halloween non l’ho mai festeggiato.
diciamo che neanche se ne parlava in Italia quando ancora avrei potuto girare mascherata, ma il mio comprensorio è pieno di bambini e non posso resistere a tutte quelle manine che frugano dentro la ciotola cercando i dolciumi! Lo scherzetto non l’ho ancora mai fatto ma forse sono ancora in tempo quest’anno!
Che dolce preparare per Halloween?
E visto che alla porta ci saranno anche i genitori, ho pensato di preparare una crostata a tema da offrire mentre gli scalmanati faranno incetta di caramelle e…chissà cosa!
La ricetta mi piace particolarmente perché è frutto delle cose belle che succedono su Instagram; la frolla è della mia amica Miriam Bonizzi e la ganache al cioccolato di Sara Brancaccio ed è sotto al loro supervisione a distanza che ho preparato questa crostata al cioccolato.
No Replies to "Crostata di Halloween"