Qualche girono fa parlando con una amica mi è tornato in mente il rapporto con Babbo Natale e il legame con i biscotti pan di zenzero.
Molti bambini credono a Babbo Natale, altri scoprono quasi subito che non esiste io invece ho sempre avuto paura di Babbo Natale!
Babbo Natale visto da una bambina
Ebbene si, quando arrivava il periodo delle feste, ricordo che ero terrorizzata da questo omone tutto vestito di rosso. Nonostante offrisse sempre biscotti pan di zenzero, lo individuavo già a chilometri di distanza e cominciavo a tirare mamma e papa’ cercando di cambiare strada. Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio andare a fare compere per me era un incubo. Per non parlare poi di entrare nei grandi magazzini..mi veniva il vuoto allo stomaco, diventavo bianca come uno straccio e la soluzione per farmi stare meglio era portarmi via alla velocità della luce.
L’unico di cui non avevo timore era il Babbo Natale che arrivava la sera della vigilia, perché sapevo già che era in realtà io zio, travestito per farci divertire.
Oggi affronto Santa Claus a testa alta, non ho mai capito il perché di tutta quella paura! Per superarla mi sono aiutata preparando i biscotti pan di zenzero da mangiare nei momenti di difficoltà.
Una ricetta facile da realizzare
Non è Natale se non abbiamo inondato la casa di profumo di biscotti e questi di pan di zenzero sono ideali da realizzare la domenica pomeriggio! Belli e colorati basterà un pò di pazienza per le decorazioni e li potremo appendere all’albero o utilizzare per decorare la tavola del 25 dicembre.
No Replies to "Io e Babbo Natale - Biscotti pan di zenzero al farro"