Mia Mamma dice sempre che fritta è buona anche l’aria, ma sappiamo bene cosa comporti spesso friggere, se non si ha una cucina professionale ed una cappa degna di questo nome!
Ho una cucina aperta sul soggiorno, perché amo cucinare ma anche chiacchierare e l’idea di rinchiudermi per ore in una stanza, seppur la mia preferita, quando ho ospiti a cena non mi è mai piaciuta.
Da architetto e chef non ho tralasciato nessun dettaglio, ma il problema degli odori quando friggo, ecco quello non l’ho risolto perché più’ che un bravo architetto servirebbe la bacchetta magica quando non si ha una porta per isolare gli ambienti!
I problemi delle cucine moderne e di cucinare senza odori
Quali strategie per friggere senza odori?
Di strategie ne ho provate varie, finché qualche giorno fa ho scoperto un nuovo prodotto che come la lampada di Aladino, ha esaudito il mio desiderio!
Friggere con poco olio e senza odori, pensavo fosse impossibile finché ho provato la friggitrice ad aria Airfryer XL di Philips, una macchina che frigge utilizzando solo un cucchiaio d’olio, i cibi rimangono croccanti e la frittura non lascia odori.
Cosa preparare con la Airfryer XL?
Ho provato le chips di patate viola e le melanzane, le ultime che il mio orto mi ha regalato.
Ho tagliato le chips e le melanzane sottili
Le ho massaggiate con un cucchiaio di olio di oliva extravergine
Le ho messe nel cestello
Ho impostato temperatura e timer come da ricettario
Dopo circa 15 minuti ho servito delle sfoglie asciutte e saporite degne della miglior cucina professionale!
Come funziona la Airfryer XL
La Philips Airfryer è una macchina dotata di un sistema che produce aria calda uniformemente ventilata all’interno di una cella; I cibi vengono riposti in un cestello che oltre a friggere permette di cuocere al forno arrostire e grigliare senza lasciare i cibi unti.
La nuova versione XL più’ grande, permette di preparare fino a 5 cibi e quindi di ottimizzare i tempi soddisfacendo anche le esigenze di famiglie numerose.
Perchè è geniale la Airfryer XL?
Perché alcune parti si lavano in lavastoviglie, perché dopo una cena la mia maglia non odorava come se fossi uscita da un fast food, ma sopra tutto perché la temperatura dell’aria calda garantisce un fritto salutare, evitando che l’olio raggiunga il “punto dii fumo” e si ossidi generando sostanze nocive e irritanti per il fegato.
Un fritto con l’80% di grassi in meno, e che non lascia odori in casa non è una meraviglia?
Adesso provo a friggere l’acqua, come dice mia madre, sono sicura che Airfryer farà anche quella!
No Replies to "Come Friggere Senza Odori - La Friggitrice ad Aria di Philips"