Non so voi ma i programmi che faccio per il week end vorrebbero essere sempre all’insegna del relax e camminate all’aria aperta con Matilde, ma anche quando prometto al mio corpo che faremo la gara di buche sul divano, per un motivo o per l’altro finisco sempre per avere giornate intensissime tra parco, nuove ricette, cene con amici, varie ed eventuali.
E proprio alla voce “eventuali” ho di nuovo messo il divano da parte, e dedicato un pomeriggio all’anima, insieme ad un gruppo di curiosi, esploratori di se stessi come me.
Servono forbici, riviste da riciclare colla, ed ovviamente una facilitator che ti guida in questa meravigliosa pratica della “spontaneità”. Munita di cartoncini grezzi, ho scelto immagini che mi piacevano e che mi hanno trasmesso qualcosa, per poi creare dei collage, collage dell’anima.
Ed è così che sono nate le mie carte, le ho condivise raccontando una ad una cosa rappresentano, dove mi portano e come mi aiuteranno. Sono un meraviglioso strumento intuitivo per approfondire la conoscenza di noi stessi, e scoprire cose che nel nostro profondo sappiamo ma spesso non vogliamo tirar fuori.
Il soul collage è un gioco creativo molto emozionante, la condivisione non è affatto semplice ma quando si ricevono in dono le storie piu’ profonde di chi ci troviamo accanto ne usciamo con una energia tutta nuova, e di questo devo ringraziare la mia amica Kiki e la facilitator Gianfranca Barbieri.
http://www.soulcollage.com/gianfranca-barbieri
No Replies to "Una domenica dedicata all'anima - Soul collage"