C’è’ sempre una nuova ricetta che ci può salvare, e un progetto più grande e ad ampio spettro per trasformare ogni giorno in un mattoncino. E cosi in una giornata un po’ strana e deludente ho sperimentato questa ricetta, per farmi avvolgere dai profumi di Puglia e continuare a costruire il futuro. Qui per due.
Per la pasta
200gr di farina di grano duro rimacinata
2 uova
Mezzo bicchiere di acqua tiepida
Sale
Mettere la farina a fontana inserire le uova sbatterle con la forchetta e mescolare con la farina. Impastare e aggiungere acqua finché la pasta non si stacca dalle mani. Se le avete troppo appiccicose aggiungete farina.
Stendere con il mattarello arrotolare la sfoglia e tagliare il rotolo ogni mezzo centimetro. Le fettuccine devono risultare abbastanza simili cosi che la cottura sia uniforme
Per la crema di burrata
Burrata 250gr
Panna da montare 50ml
Noce moscata
Pepe nero
Frullare la burrata con la panna spolverare di noce moscata pepe e un pizzico di sale. Scaldate e mettere da parte, deve essere abbastanza denso.
Cuocio le fettuccine al dente e le salto in padella con aglio olio e peperoncino.
Io servo con la crema nel fondo del piatto , le fettuccine ripassate sopra , un filo di olio e una macinata di pepe.Se siete brave e volete fare il nido avvolgete le fettuccine nel mestolo per poi impiattarle.
No Replies to "Fettuccine alla crema di burrata"