Non mi piace mascherarmi, non mi è mai piaciuto neanche da bambina; ho trovato foto di me vestita da Lady Marianna ai tempi di Sandokan, piuttosto che da farfallina, e l’unica volta che ricordo di aver voluto fortemente una maschera per carnevale è stata quella di Batgirl (la fidanzata di Batman).
Halloween non esisteva ancora in Italia – non voglio pensare alle mie decadi! – ed anche se non è la mia festa preferita, mi sono un po’ adeguata all’idea di preparare e prepararmi all’evento per fare contenti i bimbi che mi ruotano intorno. Nel complesso dove vivo infatti, è usanza festeggiare e la sera di Halloween i bambini suonano al portoncino pronti a fare scolta di dolci. Roma versus New York.
Anche questa volta con poco tempo a disposizione per recuperare tutti gli ingredienti, ho dovuto comprare solo uova burro e panna perché il kit per mini cup cake cuoredi è già completo di tutto, anche dei pirottini! Non ho fatto altro che aprire la confezione, seguire i passaggi scritti sul retro e decorare con fantasia.
Il mio tocco l’ho dato questa volta colorando il topping e aggiungendo qualche gadget a tema che potrete cambiare di volta in volta a seconda dell’occasione.
Ad oggi non ho mai regalato scherzetti, ma magari chissà potrei variare questa ricetta ed aggiungere un po’ di peperoncino, per far divertire i discoletti che si presenteranno al mio cancello!
Fruste alla mano e partiamo!
Quantità 1 (o 3 tortine 8 e 15 cm dimensioni)
Tempo 1 ora e 30 (30 minuti + tempo per raffreddare e decorare)
Tools forno fruste elettriche sac a poche
Per la base
Confezione miscela per mini cupcake cuoredi 1
Uova medie 3
Burro 125gr
Per il topping
Panna fresca da montare 250ml
Colorante alimentare (giallo e rosso)
Zucchero a velo q.b.
Forno a 160*/170*
Sbattete le uova con le fruste, aggiungete la miscela ed il burro morbido (se ho dimenticato di tirarlo fuori dal frigo lo passo 30 secondi al microonde a 800W).
Riempite i pirottini per metà con l’impasto e cuocete in forno per circa 15/20 minuti dipende dal forno. Sformate e lasciate raffreddare. La miscela è abbondante io ho fatto anche dei muffin grandi con i miei stampi di silicone.
Versate la panna in una ciotola, inserite la bustina di panna perfetta e iniziate a montare. Potete aggiungere dello zucchero se volete, meglio se a velo.
Prima che sia ben montata iniziate ad inserire il colorante fino a raggiungere la tonalità desiderata. (l’arancione si fa mescolando giallo e rosso).
Inserite poi nella sac a poche scegliendo un becco abbastanza grande di diametro. A me piace quello seghettato per dare un po’ di movimento.
Per le decorazioni io ho ritagliato e incollato delle mini zucche su stuzzicadenti ve ne lascio qualcuna che potete scaricare gratuitamente (zucche , fantasmi)
Cuore di ha riservato una sorpresa per voi con il codice LECHEFCLOCHARDCUOREDI potrete avere lo sconto del 10% sull’acquisto on line dei prodotti.
No Replies to "I venerdi di Cuoredi – mini cup cake di Halloween"