Ho sempre avuto la passione per le Mug, ed insieme alle matite ed alle galline sono gli unici, si fa per dire, oggetti che colleziono. La collezione di tazze è iniziata con quella di un caffè solubile quando avevo circa 16 anni, ricordo di aver spedito un coupon e di aver ricevuto una bellissima Mug rossa. Che felicità! Credo sia stata una delle poche se non l’unica cosa che abbia mai vinto ad un concorso. E da lì in poi ho iniziato, riportando ad ogni viaggio una tazza, ricordo che mi allieta i tè del pomeriggio o la colazione appena sveglia. L’ultima acquistata è stata sulla route 66, e questa volta non per bere un tè ma per preparare una deliziosa e soffice mug cake! Quando ho scoperto che @cuoredi_ aveva tra i suoi preparati quello per le Mug cake non ho resistito e ho portato con me una confezione. Il risultato? Una profumatissima tortina al cioccolato che ho personalizzato come sempre a modo mio, decorando con un topping al cacao e zucchero colorato…il Grand Canyon ha apprezzato!
Tempo 5 minuti
Tools forno microonde mug sac a poche
Per la base
Confezione miscela per mini cupcake cuoredi 1
Latte 2 cucchiai
Olio di semi 2 cucchiai
Uova 1
Cioccolato 2 quadretti
Per il topping
Panna fresca da montare 50 ml
Cacao in polvere q.b.
Zucchero a velo q.b.
Zuccherini colorati
Forno a 800W
Mescolate gli ingredienti nella tazza e aggiungete per ultima la miscela.
Cucinate nel microonde 30 secondi ad 800W.
Estraete dal fonro, aggiungete i quadretti di cioccolata e continuate la cottira per 2 minuti.
Preparate il topping montando la panna mescolata con il cacao e lo zucchero a velo un po’ alla volta. Riempite la sac a poche utilizzando il beccuccio zigrinato, e decorate infine con gli zuccherini colorati.
Cuoredi ha riservato una sorpresa per voi con il codice LECHEFCLOCHARDCUOREDI potrete avere lo sconto del 10% sull’acquisto on line dei prodotti.
No Replies to "I Venerdi di Cuoredi – Mug Cake e la Route 66"