Non avevo fatto i conti con l’anno bisestile, perché io a queste cose non ci faccio caso, al 13 a tavola al venerdi 17 anche se anni fa mi fermarono con la moto e presi una bella multa, perché comunque la colpa di non aver fatto la revisione era stata tutta mia.
Ma questa volta caro anno bisestile ti devo dar ragione, almeno in parte, perché certo non hai reso vita facile a me e a tante persone a cui voglio bene, ed io si che mi ero impegnata, quest’anno.
In un salto ad ostacoli fatto di ragioni che ci si prova a dare sul perché il destino ha deciso per noi , e pensieri per convincerci che se le persone volano via basta guardare nel palmo della nostra mano per ritrovarle e sentirle vicine, dobbiamo mirare ai nostri punti fermi, per ricrearci intorno la cuccia di comfort e metterci nuovi occhiali per guardare bene da lontano.
I dettagli sono importanti, ma è nella visione d’insieme che si racchiude la gratitudine, che tira fuori le tinte forti, i colori ed il bianco scintillante lasciando il nero nell’angolo.
Quindi grazie comunque 2016 perché sei l’anno in cui qualcosa è nato di importante e che guarda lontano, perché mi hai resa piu’ forte allontanando una paura grande, perché hai trasformato la perdita in un modo per ritrovarsi, mi hai portata in Giappone dove il cuore è scoppiato di gioia fino alle lacrime, e perché se mi guardo intorno eccomi qua nella mia casa con le lucine , la teiera in ghisa di Cristina, la coperta di linus e le scale.
Si le scale, quelle che sognavo nella mia casa ideale da piccola, perchè mi piaceva l’idea di potermi sedere ogni giorno ad un’altezza diversa, di poterci poggiare cose, appendere decorazioni e soprattutto poter essere come alice nel paese delle meraviglie, e sentirmi abbracciata, sempre alla scoperta.
No Replies to "Importante Non Fermarsi Ai Dettagli - Buon Anno Nuovo"