La neve e le vite precedenti – Alta Badia

La neve in Alta Badia

Avete mai pensato a chi siete stati un una vita precedente, ammesso che ci crediate, e se non ci credete lo avete mai fatto questo gioco? Ma direte cosa c’entra con la neve in Alta Badia..

Perchè io sono sicura che in una delle mie vite precedenti, sono nata in un posto freddo, con molta neve.

Perché come dico sempre, potrei sopravvivere in un mare cristallino senza fare una nuotata, ma datemi un paio di sci appena una collina si spolvera di bianco, o farò pazzie.

le chef clochard

Il mio amore per l’inverno

Adoro le lucine, le ghirlande di rami d’abete e pigne che ancora profumano, e l’atmosfera che sembra di essere sempre a Natale.

Da qui  ricomincio, per ricaricarmi in vista dei mesi faticosi che mi aspettano. Ho scelto di riempirmi gli occhi di una montagna innevata, e il naso dell’aria aria fredda che sembra uscita dal freezer quando lo apri. Con il freddo mi sento più attiva, il cervello gira a 900 giri di centrifuga e mi sento pronta a stendere idee nuove fresche di bucato.

Cosa fare in Alta Badia

Ho scelto l’Alta Badia come meta della mia settimana bianca, perché con 130km di piste non ci si annoia mai, , e vanta una cucina che spazia dalla tradizione agli chef stellati.

piatto di patate e speck

patate e speck

piatto di canterelli in brodo

canederli in brodo

Non c’è niente di più’ gratificante a fine giornata, che immergersi nei vapori profumati di montagna, o galleggiare mentre il sole tramonta sulle montagne tutte rosa.

E’ confortante vedere che nonostante il modo in cui trattiamo la natura, le montagne ancora ci vogliono bene, ci regalano paesaggi che commuovono e passaggi tra i boschi che riempiono l’anima di felicità.

 

Non avrei mai detto,  che mi sarei ritrovata a soffrire di astinenza da natura, desiderando così fortemente il verde, l’aria pura e scarponcini alti per affrontare questa nuova strada che sto percorrendo. Io che amavo la città piu’ che la campagna.

Ma quando scendo con gli sci attraversando boschi incontrando caprioli non c’è niente che mi farebbe tornare indietro, al caos della città.

casa tradizionale di montagna

corvara in alta badia

Cosi ogni anno, meravigliata sempre come se fosse la prima volta, con i ricordi di quando si partiva in carovana per la settimana bianca, e la lezione di sci si faceva anche con la tormenta a temperatura sottozero; grata, perché la disciplina insegnatami ieri si è trasformata nell’amore che ho oggi per questi luoghi.

E se vi ho fatto venire voglia di neve e natura tenete la valigia a portata di mano, perché sono già pronta per una nuova avventura da raccontarvi!

 

No Replies to "La neve e le vite precedenti - Alta Badia"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.