Non sono una fan sfegata dei Francesi ma mi piace la Francia, la loro lingua, i formaggi, e la versione Francese di a tavola con Elle.
Ne compro sempre una copia all’aeroporto perché l’unico momento in cui riesco a leggere qualcosa di cartaceo è al decollo e all’atterraggio.
Nel numero estivo ho trovato questa ricetta che come sempre ho fatto mia aggiungendo e togliendo qualcosa e mio padre, trovandosi a passare subito dopo lo shooting l’ha letteralmente divorata.
Munitevi di righello e squadra se non avete occhio e non volete rischiare che il vostro cubo magico non stia in piedi!
Per linsalata
Cocomero 2 fette
Melone 1/2
Avocado 1
Pomodorini 10
Feta 1 fetta alta 1 cm
Limone 1
Olio 3 cucchiai
Menta qualche foglia
Timo q.b.
Basilico q.b.
Cipolla rossa 1/2
Semi di chia 1 cucchiaino
Pepe rosa q.b
Pulite cocomero melone avocado e tagliate a cubetti tutti uguali.
Tagliate la feta a cubetti di dimensioni uguali. Tagliate i pomodorini a pezzetti piccoli e la cipolla fine.
Preparate il condimento mescolando olio limone erbette, e i pomodorini in pezzi, la cipolla e il pepe rosa in grani. Frullate metà composto e conservate l’altra metà.
Saltate in padella i semi di chia.
Sporcare il piatto con il condimento frullato, poi iniziate a costruire l’insalata dando sfogo alla fantasia cercando di alternare gli accostamenti cromatici.
Aggiungete in modo casuale il condimento frullato e poi quello con le erbe e i pomodori in pezzi. Spolverate infine con i semi di chia e il pepe rosa in grani, servite ben fredda con un po’ di condimento a parte e basilico fresco.
No Replies to "Les Cubes de l’eté – Insalata di frutta estiva"