Panettone o pandoro?
Voi siete per panettone o pandoro? Io ancora non ho deciso, da bambini ero per il pandoro ma crescendo ho iniziato ad apprezzare il panettone, nonostante in molti non amino tutti i pezzettini di uvetta e canditi.
Qualche anno fa ho iniziato a cimentarmi, il panettone è un dolce difficilissimo, richiede tempo, pazienza e arte sia nell’impasto che nella lievitazione. L’ho fatto per tre anni di seguito, in quanto a sapore ci siamo, ma la lievitazione è sempre poco soddisfacente, e per ora non sono mai riuscita ad ottenere quella morbidezza un pò compatta che contraddistingue il buon panettone.
Come fare un panettone in modo facile
Come ovviare quest’anno? In un modo semplicissimo, ovvero con la miscela per panettoncini al cioccolato di @cuoredi ! L’ho scoperta sul sito, tra le migliaia di proposte che coprono tutti i gusti e tutte le stagioni, ed ho deciso di “semplificarmi” la vita, almeno questo Natalae, visto che i viaggi di lavoro si sono fatti particolarmente intensi e non avrò il tempo si seguire impasti e lievitazioni per due giorni.
Cosa trovo nella confezione
E’ stato divertente nella sua semplicità, all’interno della confezione ho trovato anche i pirottini, e non ho dovuto far altro che aggiungere qualche ingrediente, seguire la ricetta e osservare la magia del forno che in 30 minuti ha sfornato dei meravigliosi panettoncini per la colazione!
Come decorare in mood Natalizio
Io li ho personalizzati con i miei nastri Natalizi ed un pò di zucchero a velo, all’interno ci sono piccole gocce di cioccolata, per grande gioia di chi non ama i canditi…e la nostra colazione dell’8 dicembre è stata avvolta dal profumo e dall’atmosfera Natalizia!
se la ricetta vi è piaciuta lasciate un commento, sarò felice di rispondervi. Ricordate sempre di taggare #lechefclochard e di condividere le foto delle mie ricette fatte da voi..la mia più grande gioia è sapere che li avete provati ed apprezzati. Vi aspetto sui social!
No Replies to "I venerdì di Cuore di - Panettoncini al cioccolato"